mercoledì 7 maggio 2008

La Lega sta cambiando?



In questo momento ho la tv su la7. C’è l’infedele di Lerner, bel programma che purtroppo negli ultimi tempi ho seguito poco. Si parla di Lega, sicurezza, ecc. Devo dire che i toni di alcuni leghisti ultimamente iniziano a sorprendermi. Non sono più su “caccia allo straniero” ma stanno andando su “caccia al clandestino”. E’ già un piccolo miglioramento! Il sindaco di Verona, Tosi, parla addirittura di “pari diritti e doveri”, quindi anche l’immigrato regolare deve avere dei diritti. Caspita!

Personalmente dopo la vittoria PDL - Lega vedo due possibili scenari molto diversi tra loro. Il primo vede il PDL spostarsi su posizioni “dure” come quelle leghiste, con le ovvie conseguenze. Il secondo invece vede la Lega ammorbidirsi, passando da un rifiuto totale per il diverso, l’altro, la società multiculturale, ad una posizione più legata a problemi reali come quelli della sicurezza, ecc. Ovviamente non posso che sperare nel secondo scenario.
Maroni, prossimo ministro degli interni, ha perfino parlato di “senso di insicurezza” che in alcuni casi è lontano dalla realtà. Cioè una volta arrivati al Viminale i leghisti ammettono che c’è un problema di percezione della realtà che non rispecchia la reale situazione. Che dire? Miracolo!

Sta a vedere che tra un po’ di tempo sentiremo di leghisti che firmano per costruire le moschee ai “bravi” musulmani regolari...

Powered by FeedBurner

Add to Technorati Favorites